Presentazione "La galassia dei dementi" di Ermanno Cavazzoni

Martedì 27 novembre, ore 20.30, presso:
Biblioteca comunale di Imola,
presentazione del romanzo "La galassia dei dementi", Ermanno Cavazzoni La nave di Teseo. Interverranno l'autore e Giorgio Zabbini.





Nella pianura padana emiliana intorno al 6000 d.C. un’invasione aliena distrugge le città: sopravvivono solo i sistemi industriali costruiti nel sottosuolo e la tecnologia prende il sopravvento. I pochi umani rimasti sono esposti a nuovi e terribili rischi.
Nella dimensione fantascientifica surreale, sfrenata e ironica, descritta da Cavazzoni anche nel suo più recente libro La galassia dei dementi (La nave di Teseo, 2018), finalista del premio Campiello, il futuro appare sospetto e inquietante, ma anche stranamente familiare.

Ermanno Cavazzoni, nato a Reggio Emilia, vive a Bologna, dove è docente di poetica e retorica all’Università. Definito intellettuale felicemente “disorganico”, è autore di libri di narrativa, da "Il poema dei lunatici" (1987), da cui ha tratto con Federico Fellini la sceneggiatura per il film "La voce della luna", a "Gli eremiti del deserto" (2016). È stato con Gianni Celati e altri ideatore e curatore della rivista “Il semplice”.

0 commenti:

Posta un commento